LO SCRITTORE GIULIO MOZZI
PRESENTA

FAVOLE DELMORIRE

CON LA PARTECIPAZIONE

DELLA SCRITTRICE LAURA LIBERALE
e DELL’ATTRICE BARBARA GIOVANNELLI

locandfinaWebpresso la sede dell’Associazione Culturale Fantalica

MERCOLEDì 25 MARZO
ORE 20.00

Eccoci al terzo “incontro con l’artista” legato alla scrittura. Mercoledì 25 marzo, presso la sede dell’associazione, incontriamo lo scrittore Giulio Mozzi che presenta il suo libro “Favole del morire”

“Che cosa è “Favole del morire” (Laurana editore, pp.154 )? Non è un romanzo, non è una raccolta di poesie, non è una raccolta di racconti, lo stesso Giulio Mozzi se deve definirlo parla di raccolta di ‘ pezzi’, mutuando dal gergo giornalistico. La realtà è che è un libro, come tutti quelli scritti da Mozzi dopo il 2000, e non sono pochi, che sfugge proprio alla definizione, non la richiede, in qualche modo anzi ha la sua radice autentica nell’aver perso tutte le norme e le forme tradizionali di scrittura.
Non è neppure sperimentazione in senso classico. Mozzi sembra piuttosto cercare un corpo a corpo con la scrittura che è poi un corpo a corpo con il lettore, con la voglia di prendere il lettore da parte e provare a dirgli delle cose che sono in qualche modo vitali, anche quando sembrano inopinatamente leggere. Per certi versi forse la sua è una scrittura religiosa, ma come tormento della scrittura, come impotenza della scrittura che si trova per esempio in Agostino.”

Continua a leggere
http://www.fantalica.it/default.asp?content=1,734,0,0,0,Incontro+con+l%B4autore.+Giulio+mozzi+presenta+il+suo+nuovo+libro,00.html

 

Scrivi