INTRECCI CREATIVI – Scrittura

Il Progetto “INTRECCI CREATIVI – L’Arte in comunicazione” promosso dall’Associazione Culturale Fantalica, mira a connettere le diverse arti espresse dalla molteplicità dei corsi.

Il Progetto “INTRECCI CREATIVI”, quest’anno alla seconda edizione, si struttura come evento culturale di dialogo fra le differenti forme artistiche oggetto dei corsi per adulti attivi a Fantalica (Fotografia, Disegno e Pittura, Recitazione Teatrale e Cinematografica, Scrittura Creativa, Fumetto e Taglio e Cucito).

INTRECCI CREATIVI

Il tema scelto per quest’anno sono LE EMOZIONI: i soci partecipanti ai laboratori, si stanno cimentando in un percorso di produzione di materiali artistici appartenenti ai differenti generi.
L’intero percorso confluirà in un unico happening/esposizione finale in programma per sabato 6 aprile, inserito all’interno dell’Open Day, in cui saranno presentati tramite workshop i corsi della nuova stagione.

INTRECCI CREATIVI

Facendo leva sulla naturale integrazione e interdipendenza fra le varie arti, così densa di potenziali sviluppi, lo scopo principale del Progetto è quello di sostenere la crescita artistica dei soci, ciascuno dei quali ha l’opportunità di condividere la propria competenza creativa (e di combinarla) con quella di altri colleghi, in vista di un comune obiettivo espressivo.

Elementi trainanti dell’intera manifestazione saranno i racconti brevi a opera degli studenti del corso di Scrittura Creativa, i cui racconti brevi per “Intrecci Creativi”, imperniati sull’argomento delle emozioni, costituiranno anche l’elaborato finale del corso 2018/2019.