Da Lettera 22 alla pubblicazione

Da Lettera 22 alla pubblicazione

lettera 22

Una notizia importantissima per i soci dell’Associazione Fantalica e in particolare per i partecipanti del laboratorio di scrittura permanente LETTERA 22: la Ciesse edizioni pubblicherà a breve il romanzo di Silvia ZidarichLa ragazza della luna“.

Silvia Zidarich ha partecipato al laboratorio LETTERA 22 l’anno scorso e siamo ben felici che la Ciesse Edizioni, con cui Fantalica collabora ha scelto il suo romanzo.

Spiega Roberta Rigato, vicepresidente dell’Associazione Fantalica e responsabile per le attività culturali:

Lettera 22″ è un progetto promosso dall’associazione culturale Fantalica di Padova, dal 2002 impegnata a sostenere la libera espressione creativa e l’arte nelle sue svariate forme. L’ideazione di una vera e propria scuola di scrittura creativa nasce dalla stretta collaborazione con gli scrittori Laura Liberale e Heman Zed che ne hanno ideato struttura e impostazione. Un percorso articolato per livelli che coinvolge i soci partecipanti in incontri che offrono gli strumenti necessari per dare forma all’idea creativa. Con il romanzo “La ragazza della luna” di Silvia Zidarich si realizzano due obiettivi di “Lettera 22”: svelare un talento e stabilire una collaborazione con la casa editrice Ciesse edizioni per un nuovo progetto editoriale.
Con questo primo traguardo “Lettera 22” acquista basi solide, potendo ambire a nuovi e più alti obiettivi artistici da condividere con Ciesse edizioni, ma soprattutto con tutti gli amanti della scrittura e delle buone letture.”

Attendiamo con ansia la pubblicazione e invitiamo tutti a partecipare alla presentazione ufficiale del romanzo giovedì 23 febbraio presso la sala teatro dell’Associazione Fantalica.

Per conoscere meglio il laboratorio LETTERA 22 vai alla pagina dedicata nel sito