Il sabato dei villaggi 2018 – III edizione

Il sabato dei villaggi 2018 – III edizione

 

RASSEGNA DI POESIA, CRITICA E PICCOLA EDITORIA
“IL SABATO DEI VILLAGGI 2018”
III° EDIZIONE

Bozza automatica 55

La rassegna di poesia, critica e piccola editoria IL SABATO DEI VILLAGGI, dopo il successo di pubblico e l’entusiasmo degli invitati (poeti, critici ed editori) giunge alla terza edizione e raddoppia la curatela della rassegna.

A Giovanna Frene si affianca Laura Liberale, con l’obiettivo ambizioso di far partecipare un numero maggiore e variegato di autori, critici ed editori nonché di aprire alla poesia straniera.

La formula rimane quella degli scorsi anni: portare al grande pubblico, in maniera organica, l’ambito del poetico contemporaneo italiano, mediante l’incontro con giovani poeti o autori affermati, critici letterari ed editori piccoli e grandi, nell’ottica di promuovere la polifonia della ricerca poetica attuale in Italia e all’estero.

Come in precedenza, gli incontri saranno articolati, con la partecipazione di due o più autori alla volta, affinché il dialogo con il pubblico risulti più coinvolgente.

Bozza automatica 286


Crediamo ancora che la poesia sia il centro, a volte occulto, della cultura.
Il difficile frangente epocale esige da ognuno di avere il coraggio di fare cultura alta e allo stesso tempo aderente alla vita, come lo è, o dovrebbe essere, la poesia.
Perché se è vero che la storia è diventata esperienza, è anche vero che l’insieme delle esperienze compone pur sempre una narrazione corale.

Per maggiori info