Ospite presso l’Associazione Fantalica, la Scrittrice Francesca Bonafini

Per il ciclo “Incontri con l’Arista” siamo felici di ospitare la scrittrice Francesca Bonafini.

Venerdì 12 dicembre 2014 alle ore 21:00, presso la sede dell’Associazione, presenterà il libro “Storie di carne”

bonafini-7Francesca Bonafini Nasce a Verona nell’anno 1974, studia a Bologna letteratura, si trasferisce in Sud america per poi tornare in Italia dove adesso vive.

Della sua vita, l’autrice scrive: “Nonostante il trambusto gustoso degli spostamenti non trascuro mai e poi mai le letterature, il morbino d’amore e la triade dei miei peccati originali.
Insomma di me posso dire poco o nulla o facezie o minuzie perché tutto è fumo anche quando sembra che no e io allora preferisco perdermi in quisquilie, come per esempio le letterature, come per esempio l’amore
”.

Bibliografia. Francesca Bonafini ha pubblicato i romanzi:

bonafini-5

bonafini-6bonafini-4

Mangiacuore (Fernandel, 2008)
Il cavedio (Fernandel, 2011), quest’ultimo scritto con Patrizia Rinaldi, Mascia Di Marco e Nadia Terranova.
Casa di carne, il suo nuovo romanzo, è uscito nel 2014 edito da Avagliano.

Numerosi suoi racconti sono pubblicati su riviste, quotidiani e antologie, ed è presente nel Dizionario affettivo della lingua italiana (Fandango, 2008). Ha scritto di musica italiana e in particolare di Ivano Fossati nel volume Sex machine. L’immaginario erotico nella musica del nostro tempo (Auditorium, 2011).

È co-curatrice delle antologie Scrittori in cucina (Jar, 2010) e L’occasione (Galaad, 2012). Cura la rubrica di libri “Mandibola. I nutrimenti di Bonnie” sul mensile Stra Occupati, free press abruzzese.

È presente, con il racconto Il gatto ladro – melodramma semiserio in due atti, nell’antologia Père-Lachaise. Racconti dalle tombe di Parigi, a cura di Laura Liberale (Ratio et Revelatio, 2014).

Lascia un commento