Chiusura del concorso letterario “strada interrotta”

strada interrotta concorso scrittura

Il 30 giugno scorso si è chiuso il concorso “strada interrotta” a cui hanno partecipato 36 scrittori.

In collaborazione con talemotion.com, e con la partnership di Peggy Guggenheim Collection e So.Ge.T. Est, Fantalica ha avviato  il 1 maggio 2013  il concorso letterario gratuito a tema “Strada interrotta”, che ha visto gli utenti del sito talemotion.com cimentarsi nella scrittura e valutazione delle opere in gara. Fino alla metà di luglio sarà possibile valutare le opere.

I migliori testi presentati entreranno in “finale”, dove una giuria di docenti ed esperti di Fantalica, presieduta dalla scrittrice Laura Liberale, esprimerà la graduatoria dei primi 3 classificati.

Questi racconti saranno segnalati nel sito con una coccarda identificativa e il primo classificato sarà omaggiato dal Museo Guggenheim di Venezia con due ingressi presso una delle loro tre sedi (Venezia, Bilbao, New York), e con una copia cartacea di “Una vita per l’arte”, autobiografia di Peggy Guggenheim; inoltre, il racconto primo classificato sarà tradotto in una delle lingue straniere a scelta dell’autore tra inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese per conto di So.Ge.T. Est – Padova, azienda specializzata del settore e sarà pubblicato nella relativa sezione del sito.

Ricordiamo inoltre che in occasione dell’inaugurazione della nuova sede dell’Associazione Fantalica sabato 21 settembre 2013  il primo racconto classificato sarà letto e interpretato dall’attore Vittorio Attene.

 

Lascia un commento