La presentazione del libro Prima della Neve e l’Inaugurazione della mostra di fotografie di scena del film di Simone Falso

In occasione dell’uscita del film La prima neve  di Andrea Segre

mercoledì 23 ottobre 2013, alle 19.30
presso il Sottopasso della Stua in Largo Europa a Padova

laprimaneve

 Avrà luogo in contemporanea
la presentazione del libro Prima della Neve e
l’Inaugurazione della mostra di fotografie di scena del film  di Simone Falso

Il libro è una pubblicazione speciale Montura Editing, contenente le  fotografie di scena e di backstage oltre a un diario personale di Andrea Segre sulle settimane di preparazione del film.

Il film La prima neve di Andrea Segre è uscito nelle sale italiane (17 ottobre) e ha già vinto il festival del cinema italiano in Francia ad Annecy, oltre al premio del pubblico.

Dalla Pubblicazione
alcuni estratti:

Dal diario di Andrea Segre:
“… come la forza imprevedibile di madre natura, il faggio antico è il padre natura che Michele ancora cerca e Dani non osa o non sa diventare…”

Dalle prefazioni:
“…L’ho scritto a penna.
Nel grande quaderno con la copertina marrone e la carta ruvida dove da anni appunto riflessioni, idee, notizie, osservazioni sui film che sto realizzando. Poi con Simone l’abbiamo trascritto con un banalissimo laptop portatile. Per renderlo leggibile e riproducibile. Ma provate a immaginarlo scritto a mano su quella carta, su quel quaderno, su quel balcone.”
Andrea Segre

“…in modo forse un po’ incosciente, gli rispondo: “tra gennaio e marzo lo scrivete, tra marzo e luglio troviamo i soldi. Agosto e settembre le location, casting e preparazione. Ottobre e novembre giriamo. Non ridere. Guarda che non è impossibile….”
Francesco Bonsembiante

“…spero che questo libro possa costituirsi come testimonianza di un fare aperto e disponibile e contemporaneamente determinato nella sua direzione….

… il lungometraggio La prima neve viene qui raccontato attraverso la forza e la disponibilità di coloro che l’hanno sostenuto, probabilmente entrambi riconoscendosi in un nuovo e ambizioso modus operandi….”
Simone Falso

Il libro raccoglie 110 immagini di Simone Falso  e un diario inedito e intimo di Andrea Segre, scritto durante le settimane precedenti all’inizio delle riprese.

Scarica alcune immagini del libro ad alta risoluzione da
http://www.laprimaneve.com/wp-content/uploads/2011/08/laprimaneveimg.zip

scarica il comunicato stampa online da
http://www.laprimaneve.com/2013/10/libro/

Lascia un commento