Letture interessanti a prezzi interessanti

Come sapete ogni anno si rovesciano sui tavoli delle librerie circa 60.000 volumi, e i librai sono costretti a selezionare cosa esporre, per cui la maggior parte dei libri è presente lo spazio di un mattino. Così si vendono solo best seller. Libri interessanti e utili, come molta parte della nostra manualistica, sparisce così anche dagli scaffali.
Vi segnaliamo perciò dei titoli super scontati, tra i quali alcuni che negli Stati Uniti, e non solo, vendono migliaia di copie perché sono strumenti utilissimi.

come proporsi sul mercato editorialeWriter’s Digest, Chuck Sambuchino
Come proporsi sul mercato editoriale

Manuale pratico per scrivere proposte e lettere di presentazione da inviare a chi può decidere

Per essere pubblicati non basta saper scrivere. È altrettanto necessario sapersi proporre bene, nei modi giusti e alla persona giusta. Questo libro-guida, accolto con entusiasmo sul mercato statunitense, dove è arrivato in un anno alla terza edizione, fornisce istruzioni dettagliate e concrete su come formattare e impaginare il proprio manoscritto prima di presentarlo a una casa editrice. Spiega inoltre, attraverso moltissimi esempi pratici di lettere di presentazione e di accompagnamento, come proporsi in maniera professionale a editori e agenti letterari.

 

 

manuale pratico si showmakerRussel Evans
Manuale pratico per filmakers

per realizzare un film low-budget 

Lo scopo di questo libro è quello di dimostrare, attraverso esempi pratici, che le produzioni a basso costo oggi rappresentano un luogo in cui esistono molte più opportunità che in passato e che quello che una volta era considerato l’obiettivo massimo di un esordiente, cioè il corto, oggi può diventare invece un vero e proprio film. Basta sapere come fare a ottenere tanto con poco.

 

Lascia un commento