Lo sceneggiatore Federico Fava in Cinema in città

Cinema in città: Federico Fava

Il cinema in città è un tour di proiezioni di cortometraggi e documentari che fa tappa nei locali e nei centri di aggregazione della zona di Padova e provincia, per presentare i collaboratori che contribuiscono ogni anno, con la loro professionalità, ad arricchire l’offerta del progetto Kinocchio. In queste serate di presentazione gli autori raccontano se stessi e il loro mestiere proiettando estratti della loro opera precedente e contributi inediti in anteprima. Ogni ospite sceglierà di volta in volta un corto di kinocchio come proiezione di fine serata.

Conosciamo Federico Fava. Nei suoi film, personaggi intrappolati in realtà difficili devono trovare una via d’uscita. Nella sua professione, l’emozione del cinema deve valicare le griglie della sceneggiatura per giungere al cuore dello spettatore.
Federico Fava racconta i percorsi che affronta nell’interpretare la sua professione di scrittore, con estratti dalle opere:

GIGANTI (F. Mollo; cortometraggio – 2007)
Prodotto dal Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Miglior Corto al 25° Torino Film Festival, Menzione speciale della stampa internazionale 30° Clermont-Ferrand International Film Festival, Menzione per la regia Nastro d’Argento 2008

NON RICORDARE MAI (E. Flangini; lungometraggio – 2013)
Film in pre-produzione

SPERDUTI NEL BUIO (L. Pezzano; documentario – 2013)
Prodotto da Tunastudio in collaborazione con Rai Cinema.
Film in post-produzione

Lascia un commento